Pocho, il Jack Russell che annusa la droga sui traghetti per Ischia

Il cane Pocho
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Marzo 2016, 18:05

Stamattina i poliziotti del commissariato di Ischia, in occasione del rafforzamento dei controlli in corrispondenza delle festività pasquali, anche con il supporto delle unità cinofile della Questura di Napoli, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, operato principalmente presso la zona portuale del comune di Ischia, hanno controllato 71 persone, di cui 30 minorenni.
 


Il Jack Russel Terrier Pocho, un vero segugio quando si tratta di scovare la droga, ha segnalato in poche ore sostanza stupefacente addosso a  7 persone che sbarcavano sull’isola, sanzionati per violazione dell’art. 75 D.P.R. 309/90. È stata sequestrata sostanza stupefacente per un totale di 14.6 gr. di marijuana, 9.1 gr. di hashish, e 0.45 gr. di cocaina. Un minorenne è stato fermato per possesso di un coltello. 
Al comando del vice questore Alberto Mannelli, il cane – che ricorda il famoso Milo, il cane reso celebre dal film “The mask” con Jim Carrey - ha confermato il suo fiuto infallibile sin dal viaggio in traghetto con cui è arrivato da Napoli a Ischia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA