Il peggior compleanno possibile è il 16 dicembre, lo dice uno studio inglese

Un'immagine simbolo di un compleanno da dimenticare
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Dicembre 2015, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 20:36

Siete nati il 16 dicembre? Male, non è una bella data per spegnere le candeline. Almeno a sentire uno studio inglese diffuso dal quotidiano Independent, secondo cui, appunto, la giornata di oggi non sarebbe decisamente propizia per torte e auguri. Anzi, a dirla tutta, porterebbe in dote il peggior compleanno possibile. I motivi? Tanti. A cominciare dal rigido clima invernale, che spesso non conosce pause o tregue.

Un altro problema di non poca rilevanza, inoltre, sarebbe quello della prossimità col Natale, che, stando alla ricerca, porterebbe amici e parenti a concentrarsi sui preparativi per la festa religiosa più attesa e a smarcarsi in caso di invito ad un party di compleanno. Senza contare, poi, che molti intervistati venuti al mondo il 16 dicembre raccontano di ricevere spesso e volentieri un unico regalo per le due ricorrenze e che, per giunta, un buon 27 percento afferma di riceverlo nel più tradizionale dei pacchi natalizi.

Se mal comune fa veramente mezzo gaudio, comunque, gli “sventurati” che compiono gli anni oggi possono almeno consolarsi pensando a ciò che accade ai nati di gennaio e novembre. Anche di questi ultimi, infatti, a quanto pare, ogni “maledetto” genetliaco sarebbero in molti a dimenticarsi.

Starebbero sicuramente meglio, invece, tutti coloro che festeggiano a luglio. Il 28, in particolare. Per i promotori dell’indagine, infatti, sarebbe questo il giorno migliore per spegnere le candeline. Merito del sole e delle lunghe e piacevoli serate estive, a meno che - ma questo lo aggiungiamo noi - non faccia troppo caldo.