Fido col manto al vento come le top model: la stilista li trasforma in star del web

Fido col manto al vento come le top model: la stilista li trasforma in star del web
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Dicembre 2015, 22:00 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 12:42
New York – Tutta colpa di una pechinese di nome Noodle: “La stavo asciugando, quando alzò la testa e le orecchie le cominciarono a svolazzare. Era così carina: acchiappai lo smartphone e feci un piccolo video” . E’ stato così che Jess Rona, una giovane “parrucchiera” per cani di Los Angeles, ha fatto la sua fortuna. Oggi la pagina Instagram di Jess ha quasi 50 mila seguaci. La gente fa la fila per portarle il proprio cane, farselo pulire e acconciare, e vederlo col pelo svolazzante in uno dei mini-video ispirati alle foto e alle passerelle di moda.

Il Messaggero ha parlato a Jess, che ha raccontato: “Voglio bene a tutti i cani, anche se la mia preferita è Myrtle, una pit bull che se ne sta lì dolce e tranquilla mentre la lavo”. Jess spiega che tutti possono convincere i propri cani a farsi fare una doccia e a farsi asciugare col phon, “ma bisogna avere pazienza, e fare sentire all’animale che lo capisci e lo rispetti”.

Jess Rona ama la musica, canta e scrive testi, e ha anche fatto un video musicale. Ma il suo vero successo sono questi mini-video dei suoi clienti. Da quando ha comprato uno smartphone che le permette di registrarli al rallentatore, e di inserire una musica di accompagnamento, il suo business è diventato un enorme successo.

“Però non prendo più di cinque cani al giorno. Ognuno deve avere la giusta attenzione” aggiunge la giovane, che usa solo una costosa linea di prodotti italiani, e comincia la seduta con una maschera al mirtillo, seguita da un impacco con un balsamo idratante e nutriente. Dopo una doccia tiepida, viene l’asciugatura con il phon, quello che le ha permesso di girare alcuni dei più buffi video sulla piazza, che potete vedere sul suo conto Instagram a www.instagram.com/jessronagrooming/

I minivideo durano solo 15 secondi, e ogni brano musicale è scelto sulla base del carattere del cane in questione e della sua reazione: “Studio le immagini che ho. Cerco di fare in modo che l’accompagnamento musicale sia il più possibile in sintonia con le emozioni che leggo sulla faccia dei cani”.

Jess sembra davvero felice di fare questo lavoro: “Mi piace vedere i miei cani contenti”. Ma è anche contenta di portare il sorriso sul volto di perfetti sconosciuti: “Ogni tanto leggo dei commenti di persone che mi dicono che dopo una giornata pesante di lavoro i miei video li ha messi di buon umore. Niente è meglio di questo. Per me è un onore. Ho cominciato con una piccolo cosa, e ora alla gente piace: sono fortunata e grata”.