Elvis Presley, la villa in vendita da un anno ma nessuno la compra: il proprietario costretto ad abbassare il prezzo

Un'immagine della villa in cui abitarono per un anno Elvis e Priscilla Presley (blog.casa.it)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2015, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 13:47

La crisi economica non risparmia neanche i miti della musica. Lo sanno bene in quel di Palm Springs, California, dove da un anno la casa in cui Elvis e Priscilla Presley trascorsero la loro luna di miele attende invano un nuovo proprietario. Quello attuale, che non ha nulla a vedere col re del rock n’roll, la mise sul mercato nel 2014 per 9,5 milioni di dollari, una cifra ragionevole che, però, in circa dodici mesi, non ha convinto nessuno a chiudere l’affare.

Ecco così che da qualche giorno per il prestigioso immobile, con tanto di vista sui Monti di Santa Rosa e su Coachella Valley, la richiesta è scesa a 6,3 milioni, uno sconto che sa tanto di saldo estivo e che in percentuale vale un bel meno ventisette.

Il ribasso non è comunque l’unica variabile che potrebbe spingere all’acquisto i potenziali compratori: estesa su una superficie di oltre 400 metri quadri, infatti, la villa mantiene intatto il fascino irresistibile dei mitici anni Sessanta e del suo vecchio e illustre inquilino, ritratto sorridente in un dipinto insieme alla moglie in una delle quattro camere da letto.

E a proposito di vani interni, la dimora dispone anche di una zona giorno molto spaziosa, di una cucina comprensiva di bar e sala da pranzo e di cinque bagni. All’esterno, poi, si trovano una piscina, un campo da tennis e un frutteto.

Progettato da Robert Alexander e costruito su tre livelli, l’immobile, aperto spesso al pubblico per tour guidati ed in occasione di eventi vari, fu affittato da Elvis e Priscilla per un anno circa a partire dal ‘66, un lasso di tempo che coprì anche i giorni appena successivi alle loro nozze, celebrate il primo di Maggio del ‘67. La villa, scelta dall’interprete di “Love Me Tender” e consorte per sfuggire all’assedio dei paparazzi, fu anche il set di due film per la televisione dedicati all’artista di Tupelo: “Elvis & Me”, del 1988, ed “Elvis by the Presleys”, del 2005.