Compra un uovo verde sul web, a sorpresa nasce un emù. "Non vola, ma corre troppo"

Compra un uovo verde sul web, a sorpresa nasce un emù. "Non vola, ma corre troppo"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 14:09 - Ultimo aggiornamento: 15:04
Aveva ricevuto uno strano uovo come regalo da parte del padre, che l'aveva acquistato sul web, dove era venduto quasi a mo' di soprammobile. Ad ogni modo, Charlotte Harrison, una donna inglese di Bordon, nell'Hampshire, aveva deciso di provare a 'covare' quell'uovo tenendolo in caldo, e documentare l'esperienza con alcuni video. Fino a quando, nel mese di dicembre, dopo circa 35 giorni, non ha seguito le istruzioni su come rimuoverlo dall'incubatrice e permettere al nascituro di vedere la luce.



Quando il piccolo è nato Charlotte, 24enne mamma di tre bimbi, ha scoperto di non avere davanti un pennuto qualsiasi, bensì un emù, un uccello molto simile allo struzzo per aspetto e dimensioni, non in grado di volare ma di raggiungere, da adulto, anche la velocità di 50 km/h. Dopo la nascita, però, era sorto un piccolo problema: Kevin, così è stato chiamato il cucciolo di emù, aveva una lieve malformazione alle zampe che ne avrebbe potuto compromettere le capacità motorie.



Per questo motivo a Kevin sono state legate le zampe per qualche giorno, prima di assicurarsi che tutto fosse risolto. Ed è così che il piccolo volatile ha avuto la possibilità di cominciare a scorrazzare in giro per l'appartamento di Charlotte e della sua famiglia.



L'inserimento nel nucleo familiare non è comunque stato tutto rose e fiori. Una delle nipotine di Charlotte, di quattro anni, è rimasta terrorizzata dopo aver visto Kevin la prima volta.



Secondo Charlotte, Kevin ha avuto un imprinting vero e proprio ed ora la considera sua madre.



Una cosa è certa: a Charlotte sta molto a cuore che il cucciolo di emù goda di una dieta sana ed equilibrata.





La figlia più grande della donna, Ellie, di quattro anni, si è subito affezionata al piccolo Kevin: “Lo terremo per sempre con noi”.



Purtroppo, non poteva andare così, anche perché l'emù è un animale che, da adulto, ha bisogno di ampi spazi e non può vivere adeguatamente in un piccolo appartamento. Ecco come dovrebbe diventare Kevin tra qualche tempo:



La situazione è poi precipitata nelle ultime ore. I video di Charlotte non solo erano diventati popolari sul web e ripresi da vari siti di informazione, ma erano finiti anche sotto gli occhi delle autorità zoofile britanniche, che hanno allertato il nucleo specializzato in conservazione e tutela della fauna selvatica ed esotica. Come riporta un sito locale, l'animale è stato sequestrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA