Cameriere riceve mille dollari di mancia da un misterioso cliente: in un biglietto i motivi

Nota e scontrino con mille dollari di mancia
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Luglio 2015, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 09:17
E’ restato di sasso quando si è accorto che il cliente, oltre ad aver pagato un conto di poco più di 20 dollari, se ne era andato lasciandogli una mancia molto generosa, ben mille euro, e una nota dalle parole gentili a lui destinata.



A compiere l’insolito gesto, un uomo misterioso con il quale Brendan Motill, il giovane cameriere che lo aveva servito allo "Smokey Barque BBQ" di Frankfort, nell’Illinois, si era scambiato solo poche parole sul senso della vita.



Un episodio che, come si legge sul sito "The Indipendent", il fortunato ragazzo ha voluto raccontare alla testata locale “ABC7 News”, spiegando di non avere minimamente idea di chi potesse essere quell'uomo. Brendan, una volta viste la mancia e la lettera, è rimasto per un po' a bocca aperta: «Ero in shock e quando ho realizzato il tutto e ho provato a rincorrerlo fuori, il mio benefattore era già andato via».



Il senso del gesto sta comunque nelle parole che contiene la breve nota rivolta al cameriere: «Caro Brendan, grazie per il gentile servizio. Stai svolgendo il tuo lavoro davvero bene. Non conosco quali siano i tuoi sogni, né le tue speranze per la vita, ma mi auguro che questa mancia potrà esserti d’aiuto. Quello che invece io desidero, è che le persone riescano ad essere più in pace l’una con l’altra. Il mondo può essere così negativo e violento a volte. Per questo, ogni tanto compio atti di gentilezza, volendo dimostrare al prossimo che ci può essere anche un altro modo di vivere. Fratello, che la pace sia con te».