Atlanta, una canzone può salvare la vita: bambino sfugge al rapimento grazie al Gospel

Willie Myrick
di Alessandro Di Liegro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Maggio 2015, 18:04 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 19:03
Willie Myrick, di Atlanta in Georgia, di certo non salterà più nessuna delle sue lezioni di canto gospel. Il ragazzino, di soli 10 anni, stava giocando nel giardino di fronte casa sua, quando improvvisamente è stato prelevato e trascinato in auto da uno sconosciuto: «Mi ha detto che non voleva sentire nemmeno una parola» ricorda il ragazzo il quale, con un sangue freddo davvero encomiabile, ha iniziato a intonare una canzone gospel: “Every Praise”. La cosa ha mandato in bestia il rapitore, il quale ha iniziato a insultare e a urlare a Myrick di smettere di cantare, senza riuscire nel suo intento. Il bambino ha quindi cantato per 3 ore filate fino a quando il rapitore, esausto, non lo ha lasciato andare via.

Willie è quindi corso rapidamente verso la casa più vicina chiedendo di contattare i suoi genitori, i quali sono immediatamente accorsi per recuperare il figlio.



La canzone “Every Praise”, di Hezekiah Walker, è un gospel molto noto negli Stati Uniti. La vicenda del mancato rapimento del piccolo Willie, accaduta lo scorso Aprile, è rapidamente divenuta molto nota, tanto da attirare l'attenzione dell'autore della canzone, che ha voluto incontrare il bambino e cantare con lui, che di alcune radio locali, che hanno ospitato Willie e gli hanno fatto intonare lo “spiritual” al microfono.