Ascolta il cuore del figlio morto nell'uomo sopravvissuto grazie al trapianto

Ascolta il cuore del figlio morto nell'uomo sopravvissuto grazie al trapianto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Giugno 2017, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 11:23

In un primo momento, dopo la morte di suo figlio a causa di un incidente stradale, si era rifiutata di concedere la donazione degli organi. Pochi minuti dopo, dopo averci riflettuto su, decise però di acconsentire all'espianto e in questo modo è riuscita a salvare almeno una vita. Anna Ricks, una donna del North Carolina, ha avuto la possibilità di incontrare Greg Robbins, l'uomo che oggi vive grazie al cuore di suo figlio.
 



Robbins, nel marzo del 2016, soffrì un attacco cardiaco che lo costrinse ad un intervento per ben quattro by-pass, ma questo aveva indebolito ulteriormente il suo cuore: la sua unica possibilità di sopravvivenza era rappresentata dal trapianto. Nel settembre del 2016 Greg Ricks, 31 anni, morì in un incidente stradale e dopo le iniziali resistenze sua mamma Anna decise di dare il via libera alla donazione dei suoi organi (in questi casi, secondo la legge del North Carolina, dovrebbe essere il coniuge della persona deceduta a decidere ma Greg aveva divorziato dalla moglie).

L'incontro tra Anna e Greg Robbins è avvenuto alla presenza di Gwen, la moglie dell'uomo che oggi vive grazie al nuovo cuore, trapiantato sei mesi fa. La donna ha ripreso il toccante momento in cui Anna, con uno stetoscopio, ascolta il battito del cuore di suo figlio e inizia a emozionarsi e a commuoversi, fino ad abbracciare l'uomo a cui ha salvato la vita. «Se non avesse avuto quel ripensamento, mio marito oggi non sarebbe vivo» - ha dichiarato Gwen, riportata dal Mirror - «Greg e Anna Ricks sono i miei eroi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA