Usa, aereo colpito da un fulmine in pista: la saetta filmata da un passeggero

Usa, aereo colpito da un fulmine in pista: la saetta filmata da un passeggero
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Agosto 2015, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 23 Agosto, 17:14
Un lampo che squarcia il cielo e una luce abbagliante che illumina il buio creato da una tempesta: un Boeing 737 della Delta Airlines, con 117 persone a bordo, era in attesa di decollare dalla pista dell'Atlanta International Airport, in Georgia, quando è stato colpito da fulmine.



A immortalare il momento Jack Perkins, un uomo che, mentre attendeva il decollo del suo aereo, ha iniziato a filmare la pioggia battente fuori dal suo finestrino e la serie di velivoli in attesa di poter lasciare l'aeroporto. Ed è stato proprio mentre Jack stava girando il suo video amatoriale che il fulmine ha colpito l’aereo. Nonostante la paura, come riporta The Sun, non ci sono stati feriti né conseguenze significativa sul velivolo che è potuto decollare per Las Vegas, arrivando a destinazione con soli 20 minuti di ritardo. Una volta a terra, Jack ha pubblicato su Youtube il video che in poche ore è diventato virale e ha fatto il giro del mondo.





«Come in altre occasioni in cui sono avvenuti eventi del genere, sono stati fatti tutti gli opportuni controlli sull'aereo – ha detto Morgan Durrant, portavoce della Delta - La sicurezza è sempre la nostra massima priorità. La struttura e l'isolamento della fusoliera fungono da parafulmine e consentono di mantenere in sicurezza i passeggeri e l'equipaggio».