Adotta un cagnolino, si ritrova un lupo in casa

Il lupo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Ottobre 2016, 22:25 - Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 17:18

Non è una grande idea quella di adottare un lupo come animale domestico ma, se la cosa succede all'insaputa dell'ignaro proprietario, bisogna fare buon viso a cattivo gioco.

Un uomo dell'Arizona si èritrovato a dover fare proprio questo. Aveva notato un cartello "cucciolo in adozione" affisso su una casa, a Tucson. Non appena ha visto il cucciolo se ne è innamorato, come capita a molti, e lo ha portato a casa.


Passato un po' di tempo, il "cucciolo" ha mostrato strani segni di impazienza, scappando continuamente. Quando il suo proprietario ha costruito un recinto più grande e solido, la voglia di fuggire era immutata. L'animale era ritenuto pericoloso dai vicini, che hanno chiamato l'accalappiacani, dopoi l'ennesima fuga.

In quel momento, preso in consegna l'animale dai veterinari, è avvenuta la scoperta. Si trattava di un incrocio tra lupo e cane, un ibrido, ma con una netta prevalenza delle caratteristiche genetiche del lupo. Poiché i lupi sono considerati dalla legge statunitense animali selvatici, è illegale tenerli a casa.

Solo le persone con permessi speciali e i nativi americani possono farlo. Così Neo, questo il nome dell'animale, ha dovuto lasciare il suo proprietario. Ma in questa storia c'è un lieto fine, infatti Neo, che ora si trova in un parco, ha conosciuto Maya, una splendida femmina di lupo, ed è divenuto capobranco. Adesso fa una vita da vero lupo.