Zayn Malik, rapporti difficili con gli One Direction: «Non rispondono alle mie chiamate»

Zayn Malik
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Gennaio 2016, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 18:01

«Non c’è più rispetto, neanche tra di noi», cantava Zucchero qualche anno fa. Parole e musica che non stonerebbero affatto se a produrle fossero le corde vocali di Zayn Malik. Intervistato da L’Uomo Vogue, l’ex One Direction, che ha abbandonato la band più amata dalle ragazzine lo scorso marzo, ha rivelato infatti di aver provato a riallacciare i rapporti con i restanti membri del complesso ricevendo in cambio solo un gelido silenzio: «Dopo il mio addio ho cercato di mettermi in contatto con un paio di loro ma non ho avuto nessuna risposta. Quando poi, pubblicamente, hanno fatto loro qualche domanda al riguardo, hanno risposto che mi avevano parlato ed eravamo amici. Non è così. Io ho cercato di contattarli e di restare in amicizia, ma non hanno risposto alle mie chiamate né ai miei messaggi».
 



Non che prima, comunque, almeno a sentire il ventitreenne interprete britannico, le relazioni con Harry & co. fossero proprio idilliache: «Non mi sono mai sentito parte del gruppo», ha spiegato il cantante, che poi ha aggiunto: «La decisione di lasciare non è stata tanto la conseguenza di una situazione che si era progressivamente deteriorata ma era sempre stata implicita, sottintesa. Stavo nel gruppo solo perché in quel momento mi sembrava che fosse il posto giusto in cui stare».

In ogni caso, giura Malik, che presto uscirà con il suo primo album da solista, sulla sua scelta di  andarsene non ha avuto alcuna influenza la presunta rivalità tra lui e gli altri One Direction: «Non c’è competizione tra me e i ragazzi. Non me ne sono andato perché c’era animosità, volevo solo realizzare me stesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA