Ravetto e Ginefra verso il matrimonio: «Ci sposerà Veltroni»

Ravetto e Ginefra verso il matrimonio: «Ci sposerà Veltroni»
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Aprile 2016, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 08:59

«Le nozze tra me e Dario verranno celebrate da Walter Veltroni». Lo ha detto l'onorevole Laura Ravetto (FI), intervenendo alla trasmissione radiofonica 'Un giorno da pecora' (Rai Radio 2). «È una persona - ha continuato - che stimo molto, ha sempre fatto politica in maniera seria e non ideologica».


Ravetto ha raccontato con dovizia di particolari l'evento. Com'è andata la richiesta di matrimonio che le ha fatto Ginefra? «Me lo ha chiesto di giorno, a Roma, c'era un sole meraviglioso. Ha fatto tutto in dieci minuti, tra l'una e mezza e le due di pomeriggio». Come glielo ha chiesto? «In modo semplice - ha risposto -, ha tirato fuori l'anello dalla scatola, me lo ha messo al dito, e me lo ha chiesto. Dario ha un gusto innato per gli anelli».

Dove vi sposerete? «Ci sposeremo il 4 giugno al castello di Monopoli». Le fedi ci sono già? «Sì, saranno classiche, in oro giallo». Come sarà il vestito? «Bianco. L'ho disegnato io, ho buttato giù il bozzetto e l'ho portato ad un designer pugliese per realizzarlo». Andrete in viaggio di nozze? «Si, ma non abbiamo ancora deciso dove». Avendo invitati di destra e di sinistra, i vostri 'tavoli' saranno una sorta di Patto del Nazareno... «Mi sto occupando in questo periodo di organizzare i tavoli degli invitati. Ed effettivamente è un po' come fare un governo istituzionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA