Patrick Dempsey è di nuovo single, divorzia da Jillian Fink dopo 15 anni di matrimonio

Jillian Fink e Patrick Dempsey (zimbio.com)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Gennaio 2015, 20:21 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 01:25

Anche i divi di Hollywood piangono per amore. Lo sa bene l’attore Patrick Dempsey, che, dopo anni di felice convivenza, ha dovuto dire addio a

sua moglie, l’apprezzata make-up artist della “Avon” Jillian Fink. Sposati dal 1999 e coppia apparentemente inossidabile, tra le più longeve di Hollywood, il bel “dottorino” di “Grey’s Anatomy” e l’ormai sua ex consorte hanno infatti comunicato la volontà di divorziare in una nota pubblicata da “People”.

“Con attenta considerazione e rispetto reciproco abbiamo deciso di mettere fine al nostro matrimonio.

La nostra principale preoccupazione va al benessere dei nostri figli e chiediamo con profonda gratitudine il rispetto per la privacy della nostra famiglia in questo momento così delicato”.

Secondo quanto riferito da “Tmz”, a volere la rottura sarebbe stata la donna, che, oltre alla custodia dei loro tre ragazzi, Tellulah Fyfe, di 12 anni, e Sullivan Patrick e Darby Galen, gemelli, di sette, forte della mancanza di un accordo pre-matrimoniale, a quanto pare, avrebbe messo ovviamente nel mirino anche gli alimenti. Per sé e per i suoi bambini. Protagonista di una delle serie tv più amate d’America, Dempsey disporrebbe secondo alcuni di un patrimonio pari a 40 milioni di dollari, ragion per cui la Fink potrebbe decidere magari di spuntare una bella cifra.

Conosciutisi nel 1994 in un salone da parrucchiere, l’attore e la truccatrice convolarono a nozze cinque anni dopo. Lui era già stato sposato e divorziato con la collega Rochelle Parker.

mentre per lei si trattava del primo sì. “Nient’altro conta di più quando puoi tornare a casa e stare con la tua famiglia”, aveva raccontato qualche tempo fa Dempsey in un’intervista parlando della sua esperienza di padre e marito felice. Da oggi quella felicità, forse, sarà solo un bel ricordo.