Jennifer Lawrence e le voci sulla scarsa igiene personale: «Mi lavo le mani dopo essere andata in bagno»

Jennifer Lawrence e le voci sulla scarsa igiene personale: «Mi lavo le mani dopo essere andata in bagno»
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 19:39


Quando si è l’attrice più pagata del mondo, anche una battuta sbagliata detta per scherzo può diventare un boomerang.

Se poi si tratta di una battuta di particolare cattivo gusto, internet non perdonerà. E difatti Jennifer Lawrence, la Katniss Everdeen della serie di film “Hunger Games”, ha dovuto far buon viso a cattivo gioco e scendere a patti con l’odiato mondo dei social network, per spiegare cosa voleva dire per davvero quando aveva sostenuto di non lavarsi le mani dopo essere andata in gabinetto.

Si scopre che in realtà l’igiene personale della star non è così scadente, e che quell’affermazione era stata buttata là per scandalizzare i suoi due compagni della serie, gli attori Josh Hutcherson e Liam Hemsworth: «Ho detto quella battuta durante un’intervista di gruppo, solo perché volevo schifare Josh e Liam...!» Jennifer ha scritto nella sua pagina Facebook. «E’ ovvio che mi lavo le mani dopo essere andata in bagno – precisa -. Non posso crederci che mi sono messa in una situazione in cui devo spiegare una cosa simile. Comunque con tutte le voci che ho sentito su di me, questa è una che devo assolutamente chiarire».


Stranamente, Jennifer accompagna queste accalorate parole con un brevissimo video che lascia invece interdetti, come se avesse voluto rilanciare sarcasticamente la storia delle mani non lavate. La si vede in piedi davanti a un bidet, come se avesse appena finito di usarlo come water. Poi si avvicina al lavandino per lavarsi le mani, mentre qualcuno fuori campo le dice “Quello non era un gabinetto”, e lei risponde “Ah, allora se non sono andata in gabinetto, non devo lavarmi le mani” e se ne va.


Il video ha fatto di nuovo discutere i suoi ammiratori. Non si capiva se Jennifer stesse prendendo in giro se stessa, o se non stesse provocando ironicamente proprio coloro che l’avevano criticata. Comunque la 25enne attrice è riuscita a distogliere l’attenzione di tutti presentandosi sul tappeto rosso a Madrid con un abitino corto e scollatissimo, senza reggiseno. E’ bastato che si chinasse appena un po’ perché i paparazzi immortalassero le rotondità del suo seno, facendo cadere in secondo piano le mani, lavate o no che fossero.