Il ministero della salute informa che attraverso il sistema di allerta Rasff le Autorità del Regno Unito hanno segnalato la presenza di frammenti di vetro in confezioni di Sushigari (prodotto a base di zenzero) della ditta Sushi Daily provenienti dalla Cina. Il Lotto oggetto di allerta è 18081 con scadenza 2 giugno 2018. Si invita chi lo avesse acquistato a non consumarlo.
Venendo al Gari, la ricetta-ingrediente oggetto di questo articolo, serve come accompagnamento e intermezzo per gustare meglio i differenti Sushi, per “pulire la bocca”. Non è necessario mangiarne un pezzo tra un Sushi e l’altro ma uno o due molto sottili, presi con le bacchette da un apposito piattino o più comunemente dal piatto dove sono adagiati i vari Sushi, aiutano senz’altro a distinguere meglio i vari sapori. Ai bambini (e a qualche adulto) solitamente non piace per il suo sapore molto particolare.
Anche nei Combini, i drug-stores aperti 24 ore, nei vassoi con il Sushi già pronto e confezionato si trova sempre un piccolo pacchettino contenente il Gari.
Pezzi di vetro nello zenzero Sushigari, il ministero: «Rischioso per la salute»

1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Maggio 2018, 14:15
- Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 00:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Della stessa sezione
di Alessandra Iannello
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout