Cane abbandonato in aeroporto aspetta il suo padrone per un mese: poi si lascia morire di depressione

Colombia, cane abbandonato in aeroporto muore di depressione mentre aspetta che il suo padrone torni a prenderlo
di Marta Ferraro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Novembre 2017, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 14:52
I passeggeri dell'aeroporto di Palonegro, in Colombia, hanno certamente notato la presenza di un cane abbandonato che visionava disperato ogni suo angolo, annusando le migliaia di persone che quotidianamente vi transitano.
Questa scena si è ripetuta per un mese, da quando il padrone del cane lo ha abbandonato prima di proseguire il suo viaggio. Da quel momento passaggeri e funzionari dell'aeroporto si sono presi cura del cane, che lo hanno chiamato Nuvola Viaggiante, ma questi si è sempre rifiutato sia di bere che di mangiare. Con il tempo Nuvola Viaggiante si è molto debilitato e si è lasciato andare ogni giorno di più. 

Nell'apprendere la sua storia, un gruppo di veterinari ha deciso di prendersi cura di lui, sottoponendolo a delle cure e alimentandolo con delle flebo, ma niente è servito per recuperare la vitalità e la voglia di vivere del cane che è morto di tristezza e nostalgia. Alejandro Sotomonte, uno dei veterinari che ha aiutato Nuvola Viaggiante, ha detto al Notícias Rcn che il cane aveva più o meno due anni, non soffriva di nessuna patologia e che, quando è morto, era in grave sottopeso. La diagnosi finale è stata la depressione. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA