Bustine in gel di silice, ecco quattro motivi per non buttarle via

Bustine in gel di silice, ecco quattro motivi per non buttarle via
1 Minuto di Lettura
Domenica 14 Giugno 2015, 23:20 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 19:47
Avete presente le bustine di gel di silice? Di solito le troviamo all'interno delle scatole delle scarpe, o nelle buste nelle quali sono conservati i maglioni, le t-shirt o le felpe.



Il più delle volte vengono gettate nei rifiuti, ma hanno delle proprietà davvero sorprendenti e possono rivelarsi utilissime nella vita quotidiana per risolvere qualche problemino.



Per la manutenzione dell'argenteria. Avete letto bene: lasciando i sacchettini di silice dentro il cassetto dove è riposta l'argenteria, vi aiuteranno ad evitare che diventino scuri e sporchi.



Per salvare lo smartphone se cade in acqua. Togliete la scheda sim e la batteria dal cellulare (se vi è possibile), poi conservate i componenti del telefono all'interno di un sacchetto pieno di pacchettini di gel di silice per 48 ore.



Per conservare documenti e riviste. E per allontanare il pericolo che si rovinino per colpa dell'umidità: le bustine di gel di silice fungono da deumidificatore e quindi, conservando i libri insieme a loro, eviterete che vengano rovinati dall'umidità.



Cattivi odori, addio. Inserendo le bustine all'interno delle calzature, il cattivo odore potrà essere eliminato.