INSTAGRAM

Tik Tok, che cos'è e come funziona l'app che fa tremare Facebook e Instagram

Martedì 22 Ottobre 2019
Tik Tok, che cos'è e come funziona l'app che fa tremare Facebook e Instagram

La nuova frontiera dei social network si chiama Tik Tok. Almeno per i giovanissimi. Si tratta di un'app musicale, che consente di creare video da 15 secondi sulle note delle proprie canzoni preferite. Tik Tok è attualmente una delle app più scaricate del mondo, con 150 milioni di utenti attivi al giorno e 500 milioni al mese. Si tratta di numeri incredibili che preoccupano non poco Facebook e Instagram, ormai appannaggio unico di un pubblico più "cresciuto". 

LEGGI ANCHE Intervista a Elisa Maino, star di Tik Tok: «Ero vittima dei bulli, ora ho 4 milioni di fan»
 


Tik Tok piace tanto ai teenager perché dà - ai più bravi e fortunati di loro - la possibilità di diventare delle autentiche star. Basti pensare che i "TikToker" più famosi, quasi sempre degli adolescenti, vantano decine di milioni di follower. Tik Tok è di proprieta di una società cinese, Bytedance, che dopo aver acquisito Musical.ly nel 2016, ha sbaragliato la concorrenza nel campo delle app di creazione e condivisione di video. 

Tik Tok in Italia
Tik Tok sta diventando sempre più popolare anche in Italia. Fra i TikToker nostrani più famosi ci sono la 17enne Virginia Montemaggi (4,1 milioni di follower) e la 15enne Marta Losito (2,3 milioni). Molti influencer italiani, inoltre, stanno aprendo un profilo sull'app del momento: se Instagram è l'attuale campo di battaglia del digital marketing, Tik Tok è senz'altro il futuro. 
 

 

Ultimo aggiornamento: 19:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La Roma di Max Pezzali: questa città è difficile, ma ci vivrei

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma