Sabrina Paravicini, il tumore e la chemio: dal parrucchiere per combattere con un sorriso

Venerdì 30 Agosto 2019
Sabrina Paravicini, il tumore e la chemio: dal parrucchiere per combattere con un sorriso

Sabrina Paravicini è l'attrice diventata famosa per aver ricoperto il ruolo dell'infermiera Jessica nella fortunata serie tv Un medico in famiglia. Ultimamente si è tornato a parlare di lei per una notizia spiacevole: circa 8 mesi fa infatti le è stato diagnosticato un cancro al seno e, nella speranza di sconfiggerlo il prima possibile, ha dovuto cominciare la chemioterapia immediatamente. Le cure aggressive le hanno fatto perdere i capelli ma, nonostante ciò, ha affrontato tutto con il sorriso. 

LEGGI ANCHE L'amore scoppia sul bus a Parigi: ottantenni malati di tumore si ritrovano grazie a mobilitazione social

 

Anche se può sembrare qualcosa di superfluo rispetto alla terribile malattia, a lei pare aver dato una forza insapettata perché l'ha aiutata a riacquistare la sua femminilità perduta. Sabrina è andata dal parrucchiere per la prima volta dopo mesi, tornando al suo colore preferito: il castano scuro. Ha documentato tutto su Instagram, dove si è mostrata prima e dopo il trattamento. 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL PROFUMO TRA I CAPELLI Sono felice ed emozionata. Ecco. Dopo mesi e mesi comincio a riconoscermi. Gianluca, il mio parrucchiere, mi saluta abbracciandomi. Mi ha fatto un colore bellissimo, ha anche tagliato un po’ i capelli sui lati. Non mi sembrava vero e possible che un pettine potesse ancora infilarsi tra i miei capelli. L’ho sentito leggero come leggero è ora il profumo dello spray che mi sto portando addosso. Lo sento arrivare da sopra. Mi accompagna mentre salgo in macchina. Al semaforo si affianca una moto, un ragazzo giovane e bello mi guarda, alza le sopracciglia e ammicca. Ammicca proprio a me. 🙃In un secondo passo da “paziente oncologica con peluria in ricrescita” a “donna”. È una sensazione strana di emozione e felicità. Non so descrivere. Ma sicuramente mi capirete. Sto aspettando che mi chiamino per l’operazione. Oggi mi diranno quando sarà. Mi sento bene. Mi sento bella e non era scontato. Grazie @puca_gianluca_parrucchieri per questo dono. 🙏 . . . 🌼fino a qui tutto bene 🌼 #me #love #life #cancer #cancerfighter #fight #amore #home #cure #therapy #colors #breast #breastcancer

Un post condiviso da Mother Actress Director 🌹📺 (@sabrina_paravicini_official) in data:

 

Ultimo aggiornamento: 17:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Chiamare il 112 svedese e scoprire che è peggio di quello di Roma

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma