​Posa nuda sull'elefante a rischio estinzione: critiche per l'influencer russa figlia del tennista Kafelnikov

Nuda sull'elefante di Sumatra. Pioggia di critiche alla influencer russa figlia del campione di tennis Kafel'nikov. (immag e video pubbl su Instag da kafelnikova_a Alesya Kafelnikova)
di Remo Sabatini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Febbraio 2021, 20:43

Le immagini, così come il brevissimo filmato, nonostante la bellezza della modella, sembra non siano state molto apprezzate. Colpa del coprotagonista della sessione fotografica che, suo malgrado, ha dato il via a tutta una serie di polemiche che, per certi versi inaspettate, non accennano a placarsi. Protagonisti della singolare vicenda, una ragazza e un elefante. Lei, super modella e influencer, è Alesya Kafelnikova. Ventidue anni, è la figlia dell'ex campione di tennis russo e vincitore di sei titoli del Grande Slam, Evgenij Kafel'nikov. L'altro, è un elefante. Ma non un elefante qualunque, il pachiderma che ospita le grazie della modella sul groppone, infatti, è un elefante di Sumatra. E proprio da quest'ultima precisazione, sono scaturite le polemiche.

Emma l'elefantessa salvata in extremis: il padrone-aguzzino l'avvelenava con l'alcol. Video

Sì perchè, dopo la pubblicazione delle immagini del servizio fotografico, girato a Bali, su Instagram da parte della giovane modella, in molti si sono chiesti se fosse stato il caso di utilizzare quell'animale come partner. L'elefante di Sumatra, infatti, è una sottospecie di elefante asiatico che da diversi anni viene considerato a gravissimo rischio di estinzione. Più piccolo della sottospecie indiana, è stato inserito nella "lista rossa" dell'Iucn. Sarebbe bastato scegliere un partner diverso e meno "ingombrante" per evitare un sacco di polemiche? Forse. Di certo, il polverone alzato da quelle immagini, ha significato un attimo di attenzione anche per quei pochi elefanti di Sumatra rimasti che, domani, potrebbero non esserci più. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA