Michael Douglas, casa da 29 milioni invenduta a Maiorca: lui fa un video promozionale

Michael Douglas, casa da 29 milioni invenduta a Maiorca: lui fa un video promozionale
di Paolo Travisi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Luglio 2019, 12:43
Non è bastato abbassare, quasi della metà, il prezzo di vendita della sua casa. Ma per cercare possibili acquirenti ha realizzato un video, usando tutta la sua arte: la recitazione. Parliamo del due volte premio Oscar, Michael Douglas, che sta cercando di vendere la sua magione spagnola sull'isola di Maiorca già dal 2014. Cinque anni fa il prezzo richiesto per S'Estaca – questo il nome della stupenda villa affacciata sul mare – era di 50 milioni di dollari, ma visti gli scarsi risultati, Douglas ha deciso di abbassarlo a 29. Il figlio del celebre Kirk Douglas, comprò questa storica residenza, appartenuta all'arciduca austriaco Luigi Salvatore d'Asburgo che qui visse anche con la cugina-amante Sissi, nel 1990 quando era sposato con Diandra Luker.

Nel corso dei 29 anni, l'attore americano ha completamente rimodernato il palazzo centrale che si estende su 100 ettari di terreno, ricco di vigneti e ulivi, e comprende otto edifici (tra cui quello fatto costruire per Sissi, l'imperatrice di Austria) oltre alla piscina. E Michael Douglas, in questo video promozionale dove descrive le bellezze di S'Estaca, ricca di storia e di emozioni, fa ricorso ad uno dei suoi talenti, la voce, per raccontare quanto possa offrire ai futuri acquirenti. Come per esempio la possibilità di offrire alloggio a 20 persone, considerata l'ampiezza degli spazi ed i posti letto disponibili nelle case presenti nella tenuta.

 


"Quando ho visto S'Estaca per la prima volta nel 1990, sono caduto nel suo incantesimo e ho comprato la proprietà. Molti dei miei amici sono stati a S'Estaca e ci siamo goduti momenti meravigliosi qui insieme”. E gli amici in questione non sono nomi che passano inosservati. Tom Cruise, Nicole Kidman, Michelle Pfeiffer e Jack Nicholson, sono solo alcuni di quelli che hanno ammirato il mare e preso il sole a Maiorca.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA