L'uomo più sexy della Russia? Non solo le donne puntano su Vladimir Putin

L'uomo più sexy della Russia? Non solo le donne puntano su Vladimir Putin
di Giampiero Valenza
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Aprile 2021, 23:37

Non ci sono attori, atleti o altri che tengano: l’uomo più sexy di tutta la Russia è lui, il suo presidente Vladimir Putin. A dirlo è uno studio condotto dal portale russo Superjob che lo ha chiesto a un campione di mille tra uomini e donne provenienti da tutto il Paese.

Alla domanda su chi fosse il vip più attraente dello Stato, oltre al 19% di uomini che hanno risposto “io stesso”, il 18% ha votato per il presidente. Una percentuale di gradimento estetico ricevuto da Putin che è inferiore solo dell’1% in più che aveva nel 2020, quando si attestò al 19%. Al secondo posto, di gran lunga dietro a Putin, l’attore Dimitry Nagiyev, (all’1%), e, alla stessa percentuale,il vicepresidente della Duma Vladimir Zhirinovsky, oltre che il ministro degli Esteri Sergey Lavrov e il politico anti-Putin, Alexey Navalny.

Putin perde un po’ di gradimento (ma non tantissimo) tra le donne: su mille intervistate, il 18% dice che non c’è un uomo in grado di poter vincere il titolo di più attraente di tutta la Russia, ma il 17% vota per il presidente, un 1% in meno rispetto alla scelta degli uomini. Sempre le donne apprezzano un po' di più dei maschi l’attore Dimitry Nagiyev, che invece riceve il gradimento dal 3% delle russe prese a campione.

Nella classifica dedicata alle donne l'oppositore Navalny non è stato neanche citato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA