Glutei fake, la soluzione-scorciatoia utilizzata dalle modelle che spopola negli Stati Uniti

Protesi in spugna o in silicone per modellare la silhouette

Glutei fake, la soluzione-scorciatoia utilizzata da modelle e influencer che spopola negli Stati Uniti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Novembre 2021, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 14:45

Perchè dedicare ore e ore alla palestra quando una semplice protesi può far sembrare i tuoi glutei scolpiti in pochissimi secondi? Se lo saranno chiesto in molti negli Stati Uniti, Canada e Australia dove i Fake Butt pads sono ormai ricercatissimi. Si tratta di imbottiture, spesso inserite all'interno del pantalone o della mutanda, che hanno lo scopo di modellare la silhouette.

Protesi per glutei scolpiti, il fenomeno su TikTok

Glutei artificiali da portare sempre con sé. Una soluzione troppo fake? Si chiederanno alcuni, eppure non molto diversa da altri stratagemmi ormai ampiamente sdoganati negli outfit di oggi, push up del reggiseno esempio più lampante. I fake butt pads hanno spopolato su TikTok, una piattaforma da cui ormai siamo abituiti veder uscire le creazioni più bizzare.

Oltre 17 milioni le visualizzazioni dell'ultimo video che mostra una modella indossare con totale nonchalance le protesi prima di posare per un book fotografico. La rivelazione dell'artefatto ha lasciato gli utenti a bocca aperta. «Ora ho capito, la perfezione non esiste», scrive un utente disilluso. «Ecco come fanno le modelle», scrive un altro.

Ma le protesi per i glutei sono, in realtà, una soluzione alla portata di tutti: i loro prezzi più comuni vanno dagli 10 ai 50 euro. Possono essere in silicone o di spugna e le declinazioni sono ormai infinite. La soluzione-scorciatoia last minute per quanti desiderano un body alla Kim Kardashian è cercatissima soprattutto negli Stati Uniti, Canada e Australia, ma l'interesse sembra aumentare anche in Europa.

@willard503

##Asspad ##fauxcul ##BELLESTREET ##Victoria ##Models ##Show ##fy ##fyp

♬ THICK AS THIEVES - Jack & Charly

Su TikTok il tutorial per imparare a "volare" è tutto da ridere...

Il trend sarà destinato a crescere sul mercato? Ancora non è dato sapersi ma per continuare a far funzionare l'"inganno" sarà bene che non si diffonda troppo la voce. Eppure Sofocle, scomodato per così "bassa" tematica, avrebbe detto: «Piuttosto che avere successo con l'inganno, fallisci con onore». E in realtà, più che un fallimento, l'accettazione del proprio corpo, qualunque esso sia, rimarebbe di fatto la vera vittoria.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA