Freskissimo, il prodotto di pet food innovativo sul mercato in Italia

Freskissimo, il prodotto di pet food innovativo sul mercato in Italia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Giugno 2021, 18:43

Freskissimo, l'alimento innovativo è arrivato in Italia, si tratta del primo prodotto che non è né secco né umido e rappresenta il cibo per cani e gatti già cotto e pronto per essere consumato. La particolarità è che questo cibo è fatto con ingredienti trattati nel modo più semplice rendendolo un alimento monoproteico a base di carne 100% italiana, porzionata in bocconcini di pollo, tacchino o suino: Freskissimo inaugura la “terza gamma” del pet food italiano.

Roma, famiglia di Germani Reali salvata dalla Polizia Locale

I numeri

In Italia vivono oltre 60 milioni di animali domestici: 1 per ciascun abitante e 2,3 per ogni famiglia. Nelle case degli Italiani si contano circa 7 milioni di cani e quasi 7,5 milioni di gatti: dati che rendono bene l’idea delle dimensioni del mercato legato al pet food, da vent'anni tra i settori più dinamici e floridi del nostro Paese. La maggiore attenzione all’alimentazione dei nostri amici a 4 zampe ha spinto, inoltre, l'evoluzione del mercato del pet food verso una nutrizione specifica e funzionale, orientando i consumatori ad acquistare alimenti “super-premium” ad elevato contenuto qualitativo e di servizio.

Stati Uniti, l'invasione delle cicale preoccupa l'Ilinois

La vendita del pet food

L’aspettativa di vita degli animali da compagnia è raddoppiata grazie allo sviluppo delle cure veterinarie ed alla qualità dell’alimentazione, anche per queste ragioni i consumatori tendono a scegliere prodotti di alta qualità e che cavalcano i trend emergenti. Pionieri di questo mercato in continua espansione sono gli Stati Uniti dove le tendenze salutistiche, negli ultimi anni, hanno investito anche l’industria del cibo per animali domestici.

L'ippopotamo frantuma l'anguria con un solo morso

© RIPRODUZIONE RISERVATA