Spotify Wrapped, Damiano dei Maneskin pazzo per James Arthur e Gaia per Still Woozy

Spotify Wrapped, Damiano dei Maneskin pazzo per James Arthur e Gaia per Still Woozy
di Mattia Marzi
3 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Dicembre 2021, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 14:29

Tutti pazzi per lo Spotify Wrapped. In questi giorni la piattaforma di streaming permette ai suoi utenti di visualizzare un resoconto musicale con l’elenco degli artisti, le canzoni e gli album che hanno ascoltato di più nel corso dell’anno. Alcune star della scena musicale contemporanea italiana condividono i loro, di ascolti.

Spotify, arriva Wrapped: così si può condividere il proprio 2021 musicale

I preferiti 

Damiano dei Maneskin rivela che l’artista che ha ascoltato di più quest’anno è – incredibile, ma vero – James Arthur.

Non proprio un rocker, ma uno dei protagonisti della nuova scena soul britannica. Di Arthur la canzone più ascoltata dal cantante della band di “Zitti e buoni” è “Car’s Outside”. Più coerenti rispetto allo stile dei Maneskin sono invece gli ascolti di Thomas Raggi, il chitarrista del gruppo: “Blue Monday” dei New Order e “Lucky” dei Radiohead sono i pezzi più ascoltati dal musicista.

Video

Gaia, la 24enne cantautrice italo-brasiliana salita alla ribalta l’anno scorso grazie alla vittoria ad “Amici” e alla hit “Chega”, poi vista tra i big in gara all’ultimo Festival di Sanremo con “Cuore amaro”, fa sapere che l’artista che ha ascoltato di più su Spotify è il cantautore americano Still Woozy, di cui ha consumato “Habit”. Aka 7even, rivelazione dell’ultima edizione del talent show di Canale 5, rivela che l’artista che ha ascoltato di più sulla piattaforma è il rapper The Kid LAROI.

Tra le canzoni preferite, “Fantasmi” di TY1, Geolier e Marracash, “Just for fun” di Lele Blade e Yung Snapp, “Stay” di Justin Bieber e dello stesso The Kid LAROI, “Rodeo” di July 7 e “No ando solo” di Bryan Myers e Miky Woodz. Nello Spotify Wrapped dei Re Mida del pop italiano, Takagi & Ketra, ci sono “Todo de ti” di Rauw Alejandro, “Rapstar” di Polo G, “Commitment Issues” di Central Cee e “Life Goes On” di Oliver Tree. Alex Britti va sul sicuro: Robert Glasper, Miles Davis, Stevie Ray Vaughan e Jimi Hendrix. E Briga, invece, sceglie tra i dischi "To The Faithful Departed" dei Cranberries e "Scorpion" di Drake e tra i singoli "Mi Buenos Aires Querido" di Carlos Gardel, "God Only Knows" dei Beach Boys, "Popstar" di Dj Khaled e Drake, "Triggered -Freestyle" di Jhene Aiko e "I’m still Remembering" dei Cranberries.

© RIPRODUZIONE RISERVATA