Coronavirus: la protezione che non ti aspetti, un ombrello con i buchi per fare il parrucchiere

Coronavirus: la protezione che non ti aspetti, un ombrello con i buchi per fare il parrucchiere
di Giampiero Valenza
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Aprile 2020, 15:01
Durante la quarantena per contenere la diffusione del Covid-19 c'è un professionista che può mancare più di altri: il parrucchiere. E' diventato virale il dispositivo di protezione individuale realizzato da un coiffeur dei Paesi Bassi grazie a un ombrello. Nel video, pubblicato sulla pagina Facebook del negozio, Bella Rosa, si vede la professionista che si tiene a distanza e cerca di tagliare i capelli a una signora. La protezione è stata attuata prima del lockdown che, nello Stato, ha coinvolto i parrucchieri e i locali che non potevano garantire l'adeguato distanziamento. 



Per riuscire nel suo obiettivo la parrucchiera ha fatto quattro buchi a un ombrello nero, due per le mani (che tengono forbice e pettine) e due per gli occhi (che dovrebbero vedere, esattamente, come fare il taglio). Su Facebook non pochi hanno apprezzato l'idea originale.

Il salone di bellezza si trova a Oss, città di 85 mila abitanti del Brabante Settentrionale. Ad oggi i Paesi Bassi hanno avuto oltre 21mila casi di contagio di Covid-19, con oltre 2.300 morti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA