CORONAVIRUS

Arisa, Masini, Noemi e tanti big insieme in streaming per Fondi

Mercoledì 1 Aprile 2020 di Barbara Savodini
Arisa, Masini, Noemi e tanti big insieme in streaming per Fondi

Grandi protagonisti della musica italiana in streaming per Fondi domani giovedì 2 aprile alle 21.
Al concerto social, organizzato dal cantautore Virginio per aiutare la sua città, parteciperanno Marco Masini, che già avuto modo di apprezzare il calore dell'anfiteatro nell'estate del 2018, Noemi, Arisa ma anche Chiara Galiazzo, Paola Iezzi, Giovanni Caccamo, Pierdavide Carone, Federica Camba e tanti altri.

I big della musica italiana saranno quindi in diretta in contemporanea, ognuno dal proprio profilo ufficiale, per sostenere la città di Virginio nonché una delle più colpite del Lazio dall'emergenza del coronavirus. Non a caso l'iniziativa è stata denominata "Artisti ProFondi".

«È bello sapere di essere circondati da artisti profondi e non mi riferisco solo al gioco di parole con la mia città - spiega Virginio - ma anche alla loro profondità d’animo nell’accettare subito il mio invito».

"Artisti proFondi": in concerto anche i grandi artisti di Fondi

A tal proposito l’evento si propone di abbracciare virtualmente Fondi attraverso la musica, ma soprattutto di far conoscere il fondo per l’Emergenza Coronavirus creato appositamente dal Comune il quale, insieme alla ProLoco, ha dato pieno patrocinio allo speciale concerto. L’evento, in diretta web sui social di Virginio, vedrà la partecipazione degli artisti del panorama musicale italiano che si alterneranno proponendo i loro successi. Ma non solo, il live sarà impreziosito anche da nomi di spicco della città: ci saranno infatti Tania Tuccinardi (protagonista in Notre Dame De Paris), Gabriele Pezone (pianista e concertista internazionale), Desirè Capaldo (cantante lirica) e Chiara Stroia (cantautrice jazz).

Una regia speciale darà la possibilità agli artisti di interagire con Virginio, che farà da “collante” e lascerà di volta in volta il palco, in questo caso lo schermo, alla performance degli artisti, i veri protagonisti.

I vari big, quindi, parleranno e si esibiranno in un concerto “da casa”, essendo tutti nella condizione di quarantena nazionale. Il concerto in diretta streaming “Artisti Profondi” si inserisce nel calendario di appuntamenti di #iosuonodacasa, lanciata da Rockol insieme a All Music Italia.

Una bella e apprezzata iniziativa che, con i  “concerti casalinghi”, è riuscita a sostituire, almeno in parte, l'emozione dei grandi eventi dal vivo purtroppo sospesi. Il tutto offrendo la possibilità al pubblico di sostenere la varie cause solidali.
 

I concerti casalinghi di Marco Masini



 

Anche Noemi in concerto streaming per Fondi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial) in data:

La straordinaria voce di Arisa per combattere il coronavirus a Fondi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA