Blackout challenge, cos'è il folle gioco del soffocamento su TikTok

Giovedì 21 Gennaio 2021
Cos' è la Blackout challenge: la nuova pericolosa sfida su TikTok

Blackout challenge è la nuova scioccante sfida del social Tik Tok che ha ridotto nella giornata di ieri una bimba palermitana di 10 anni all'arresto cardio-circolatorio. La piccola è stata ricoverata in rianimazione all'ospedale «di Cristina» della città dove è arrivata, accompagnata dai genitori, a seguito di un'asfissia prolungata.

TikTok, bimba di 10 anni si lega cintura al collo per il Blackout challenge: è in rianimazione a Palermo

Difficile da credere che sia stato un social network a ridurre la bambina in queste condizioni e che tutto abbia avuto inizio dalla volontà di divertirsi con i propri amici. Tik Tok è ormai il social più amato da bambini e adolscenti, e sempre più diffuso anche nel mondo degli adulti. I meccanismi interni della piattaforma si basano sulla realizzazione di video creativi e la partecipazione a sfide: gli utenti si filmano mentre sfidano se stessi in una prova, cercando di compiacere i propri followers e guadagnare pubblico.

@norez_magsi.313

Unbelievable 😱must watch till end 😱😯#circus #hangchallenge

♬ original sound - Ahmad Sheikh

 

E questo è anche l'obbiettivo della Blackout challange, l'ultima delle numerose, iniziative degli utenti diventata virale sul social musicale cinese. Una prova di resistenza che consiste nel mostrare la propria capacità di resistere maggior tempo possibile con una cintura stretta attorno al proprio collo. 

Ultimo aggiornamento: 12:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA