Trova anello di diamanti da 40mila dollari in spiaggia e lo restituisce al proprietario: «Mi ha ringraziato in lacrime»

Dopo averlo trovato l'uomo ha pubblicato foto e video sui social e ha contattato i gioellieri della zona. E chi l'aveva perso si è fatto avanti.

Trova anello di diamanti da 40mila dollari in spiaggia e lo restituisce al proprietario: «Mi ha ringraziato in lacrime»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Novembre 2022, 09:17

La sua "battuta di caccia" quotidiana si era chiusa con un ritrovamento da urlo. Con il suo metal detector stava setacciando la spiaggia di Hammock Beach a St Augustine, in Florida, quando il bip del macchinario lo ha portato a disseppellire un anello che già alla prima vista si capiva valesse un patrimonio: di platino e diamante, quest'ultimo grande quanto mai ne aveva visti. 

Fa la proposta di matrimonio alla fidanzata su una barca, l'anello gli cade nell'Oceano: lui si tuffa per recuperarlo. Il video è virale 

Anello trovato in spiaggia

Joseph Cook, 37 anni, ha pubblicato il filmato del ritrovamento sui suoi canali di social e ha contattato le gioiellerie della zona alla ricerca di eventuali persone che avessero magiri rivendicato di aver perso un anello. E così ha scoperto che quell'anello di platino e diamanti valeva una cifra come 40.000 dollari. Che alla fine della storia ha restituito al legittimo proprietario.

IL RACCONTO

Joseph ha raccontato: «Quando sono andato dal gioielliere, mi ha detto che valeva 40.000 dollari. Quando il metal detector aveva suonato in spiaggia avevo pensato che si trattasse di un nichelino. Ma poi l'ho scavato ed è venuto fuori quest'anello».

I CONTATTI

Due settimane dopo, ha iniziato a ricevere chiamate da un numero che non riconosceva. Inizialmente li ha ignorati, poi si è reso conto che magari potevano essere i proprietari dell'anello. Era una coppia di Jacksonville che aveva perso un anello simile. «Quando gliel'ho fatto vedere non potevano crederci. La donna si è messa a piangere». Quindi l'incontro e la restituzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA