RUFA, nel segno di San Lorenzo, tra Open Day e test di ammissioni

RUFA, nel segno di San Lorenzo, tra Open Day e test di ammissioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Settembre 2019, 10:58

Chiamata a tutti gli aspiranti artisti di Roma e dintorni. Torna anche quest'anno il RUFA Open Day, la giornata in cui tutti, dagli studenti ai docenti, passando per le famiglie, possono visitare le aule della Rome Fine University Of Arts e capire perchè, negli ultimi anni, è diventata il luogo di formazione per eccellenza dei giovani artisti.

LEGGI ANCHE Rufa rilancia San Lorenzo: il 30 marzo l'open day per studenti e laureandi

L'evento si terrà sabato 14 settembre ancora una volta nella cornice di San lorenzo, quartiere bohemien scelto da creativi provenienti da tutta Italia che ha visto una forte riqualificazione negli ultimi anni anche grazie a RUFA. Come già era successo lo scorso maggio, l'Accademia delle Belle Arti della Capitale, apre le porte della sua sede nel Pastificio Cerere, ex fabbrica ormai riconvertita in hub culturale di altissimo livello. I partecipanti potranno incontrare il corpo docenti e gli studenti di RUFA e visitare le stesse aule dove questi ogni giorno danno libero sfogo alla loro creatività.

LEGGI ANCHE Alemanno visita la RUFA:

Saranno organizzate lezioni introduttive su tutti i corsi di insegnamento presenti nell'offerta didattica e approcciarsi alle tecnologie che caratterizzano le arti visuali, dal cinema alla fotografia, dalla scultura al design, passando per la pittura e le media art. A partire dalle 10 sarà possibile sperimentare e mettersi alla prova: senza schemi e senza filtri. E all'ultimo piano la RUFA Arena, un campo da street soccer con vista sui tetti della città.

LEGGI ANCHE A Roma torna il RUFA Contest, l'ospite speciale sarà il fotografo LaChapelle

Le iscrizioni ai test di ammissione, in programma per lunedì 7 ottobre, scadono il prossimo 3 ottobre e sono rivolte a chi vuole iscriversi ai corsi di primo o di secondo livello offerti da RUFA, riconosciuti dal Miur, e dunque equipollenti alle lauree triennali e magistrali. Ampia l'offerta di esperienze che i corsi possono offrire, a partire da quelle di respiro internazionale: RUFA collabora con la Delegation of the European Union to the Council of Europe, l’Holon Institute of Technology, il Goethe-Institut, l’Accademia di Francia, la Central Saint Martins di Londra e ogni anno permetta agli studenti di visitare la School of Visual Arts di New York. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA