COVID

Covid a Taranto, focolaio in un liceo: 19 studenti positivi in varie classi, scuola chiusa 14 giorni

Mercoledì 7 Ottobre 2020
Covid a Taranto, focolaio in un liceo: 19 studenti positivi in varie classi, scuola chiusa 14 giorni

Focolaio a Taranto in un liceo. Il sindaco Rinaldo Melucci, con una ordinanza firmata dal vicesindaco Fabiano Marti, ha disposto la chiusura fino al 17 ottobre dell'Istituto di istruzione superiore Principessa Maria Pia, dove sono stati accertati e confermati 19 casi di positività al Covid fra gli alunni di varie classi come comunicato dal Dipartimento di prevenzione della Asl.
 

Bollettino domenicale della Regione sui casi #covid. Questa e altre #notizie della giornata da #Puglia e #Basilicata da leggere e ascoltare in #audio #podcast

Pubblicato da Città di Taranto su Domenica 4 ottobre 2020


Quest'ultimo ha richiesto al dirigente scolastico ed al referente Covid-19 scolastico, alcuni adempimenti indispensabili ad attuare le necessarie misure di sanità pubblica, secondo le indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Sars CoV 2 nelle scuole e nei servizi educativi dell'Infanzia, nonché delle indicazioni della Regione Puglia. Si tratta quindi di 14 giorni di chiusura a partire dalla data dell'ultimo giorno di lezione. Il provvedimento del sindaco è stato inviato alla Provincia di Taranto, quale ente competente e proprietario dell'immobile «per le dovute azioni di propria competenza in ordine alla migliore condizione di garanzia e tutela dei luoghi».

Covid, allarme nelle scuole: studenti positivi a Civita Castellana, Vetralla e Castel Sant'Elia, maestra a Faleria

Covid a scuola, l'assessore alla Sanità del Lazio: «Da inizio anno 336 studenti positivi su 296 plessi»

Scuola, Lopalco: «Troppi tamponi, vanno fatti al rientro solo con casi sospetti o acclarati»

 

Ultimo aggiornamento: 10:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA