Rufa, il 10 aprile l'Open Day Digitale che mostrerà il futuro dell'arte

Rufa, il 10 aprile l'Open Day Digitale che mostrerà il futuro dell'arte
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Aprile 2021, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 11:39

Il Digital Open Day del 10 aprile guarda con fiducia al futuro per rendere la didattica l'assoluta protagonista. La scuola RUFA ( Rome University of Fine Arts) vuole mettersi al fianco degli studenti, valorizzando le attitudini personali e sostenendo l'ingresso in mercati competitivi.

Addio a Giovanna D'Annunzio Pomilio: cattedratica e manager. «Donna forte e sensibile»

Le barriere fisiche e mentali vengono superate e si diventa parte del cambiamento.

Consapevoli che per generare valore aggiunto nel nuovo mondo è necessario confronto.

«Ancora pochi pullman per gli studenti pendolari»

Il Digital Open Day assume una duplice rilevanza: da un lato consente di conoscere le attività didattiche ed esperienziali che rendono l’Accademia di Belle Arti legalmente riconosciuta dal Ministero dell’università e della ricerca un luogo unico in cui teoria e pratica si sposano, dall'altro l'aggiunta di capitale umano nel lavoro. Dall’animo nascono ispirazioni e contrapposizioni che si mescolano per offrire alla creatività una nuova lettura.

Montecitorio protesta contro la Dad (foto Paolo Caprioli/Ag.Toiati)

Attraverso il sito web dell'open day si potranno seguire gli interventi del direttore, dei docenti e dei membri dello staff, entrando di fatto nelle sedi RUFA interagendo, ponendo domande, diventando parte attiva di un processo che si basa sulla condivisione. Chiunque potrà vivere la propria RUFA – Experience immaginando il proprio futuro. L’utilizzo delle piattaforme digitali non è solo un modo per sentirsi parte del mondo, ma è anche la modalità che RUFA ha scelto per innalzare le performance dei propri studenti in qualunque circostanza e senza condizionamenti.

Roma, studenti in piazza contro la Dad

© RIPRODUZIONE RISERVATA