Tina Turner, il dolore nell'ultimo post: «I miei reni erano da curare. Mi sono rifiutata di affrontare la realtà»

Giovedì 25 Maggio 2023, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 10:54

L'ultimo post su Instagram

Tina Turner ha condiviso un inquietante post su Instagram in cui dice che avrebbe voluto curare meglio i suoi reni due mesi prima della sua morte. La cantante ha parlato delle sue difficoltà di salute in occasione della Giornata mondiale del rene del 9 marzo, rivelando di essersi messa in «grave pericolo» per non aver preso sul serio la diagnosi di ipertensione del 1978.

«I miei reni sono «vittime» del fatto che non mi sono resa conto che la mia pressione alta avrebbe dovuto essere trattata con la medicina convenzionale», ha scritto la Turner. «Mi sono messa in grave pericolo rifiutando di affrontare la realtà che ho bisogno di una terapia quotidiana e a vita con i farmaci».

La cantante di What's Love Got to Do With It è morta mercoledì 24 maggio, nella sua casa in Svizzera, in seguito a una malattia non specificata. Non è ancora chiaro se i reni abbiano contribuito direttamente alla sua morte.

Il post di Turner di marzo ha dato un'idea dei suoi ultimi giorni, aggiungendo: «Per troppo tempo ho creduto che il mio corpo fosse un bastione intoccabile e indistruttibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA