Putin, tutte le figlie del presidente (una è "segreta"): dalla pediatra alla ballerina rock, chi sono e cosa fanno

Martedì 8 Marzo 2022, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 10:52

Katerina Tikhonova, ballerina rock n roll

Katerina Tikhonova (Foto: Youtube)

Nata nell'agosto 1986, Katerina Tikhonova (Yekaterina Vladimirovna Putina), è la secondogenita del presidente russo e la sorella minore di Maria. Ad oggi Katerina ha abbandonato il cognome del padre e ha scelto il cognome della nonna materna facendosi chiamare Yekaterina Tikhonovna Shkrebneva. Diventata direttrice dell'Istituto per la ricerca matematica sui sistemi complessi dell'Università statale di Mosca, Katerina è in realtà più nota per essere una ballerina di rock 'n roll.

Nel 2019 è diventata membro del Consiglio russo per lo sviluppo della cultura fisica e degli sport e per anni è stata vicepresidente per il marketing della World Rock and Roll Confederation (WWRC), l'ente che organizza gare di rock n roll acrobatico in tutto il mondo.

Katerina ha avuto un figlio dall'ex marito Kirill Shamalov - coproprietario di SIBUR Holding, una società petrolchimica russa - e ha divorziato nel 2018. Al momento della fine del patrimonio è stato rivelato che i due condividevano un patrimonio da 2 miliardi di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA