Michelle Hunziker, età, vita privata, la setta, il parto della figlia Aurora e le accuse del fratello malato: chi è la showgirl ospite di Pio e Amedeo

Venerdì 24 Marzo 2023, 12:21 - Ultimo aggiornamento: 15:35

Il baratro della setta

Nel 2017 Michelle decide di raccontare diversi retrroscena della sua vita privata in un'autobiografia intitolata “Una vita apparentemente perfetta”, in cui narra i anni peggiori della sua vita - dal 2001 al 2006 - durante i quali è stata succube di una setta che faceva capo alla "maga" pranoterapeuta Clelia - pseudonimo di Giulia Berghella - la "santona dei Guerrieri della Luce".

La setta sarà la causa del suo allontanamento da amici e affetti. Persino da suo marito di allora, il cantante Eros Ramazzotti, a cui era legata dal 1996: «Mi dicevano che era negativo per me, ma io lo amavo moltissimo. Eros mi ha messo davanti alla scelta 'o me o loro'. Io ho scelto loro».

La showgirl svizzera ha vissuto, all'insaputa di tutti per anni, dentro la setta di Clelia tra regole ferree, punizioni e vessazioni: «Mi mettevano in castigo, mi lasciavano sola. Minavano la mia autostima dicendomi che non avevo talento e che avevo successo solamente perché avevo intrapreso questo percorso spirituale - ha raccontato la showgirl in un'intervista a Verissimo - Mi hanno fatto lasciare la mia agenzia e convinta ad aprire una nuova società, finanziata totalmente da me. Ovviamente pagavo e davo da mangiare a tutti. Ad un certo punto mi hanno persino convinta a cedere tutte le mie quote a loro».

Dopo anni di feste natalizie trascorse in solitudine, astinenza sessuale e privazioni di vario tipo, nel 2006 la conduttrice si ribella alla setta riprende la sua vita, grazie a una nuova guida spirituale, frate Elia, che le permette di incontrare padre Amorth.

Successivamente, in un'intervista al Corriere della Sera dichiarerà: «Ero la gallina dalle uova d’oro, ma sono stata derubata soprattutto della dignità. Nella setta c’erano direttori di giornali, conduttrici tv, autori, magistrati, poi allontanati: io ero sufficiente al progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA