Matteo Curti chi è, età, fidanzata, carbonara: l'autore radiofonico di Radio Deejay ospite di Alessandro Cattelan

Giovedì 23 Marzo 2023, 20:37

Biografia

Matteo Curti è nato a Roma nel 1975. Dopo una certa gavetta nelle radio locali, nel 1998 ottiene il primo contratto importante con Radio Capital. 2010 passa a Radio Deejay nel ruolo di station manager. Qui diventa anche una delle voci della nota trasmissione radiofonica di Linus e Nicola Savino "Deejay chiama Italia".

Parallelamente al lavoro svolto in radio, negli anni coltiva anche la passione per il racconto via immagini: nel 2004 entra a far parte dello staff autoriale del programma le Iene, poi fonda con due amici una società di produzioni video e realizza contenuti per svariati programmi di diffusione nazionale.

Dal 2011 al 2014 su Deejay Tv cura “Lorem Ipsum”, un programma quotidiano dedicato al mondo del web 2.0, in particolare ai video che affollano Youtube. Il team di autori si è avvalso nella prima edizione della collaborazione della testata Il Post.

Dal 2017 conduce e insieme a Francesco Lancia “MC 2”, programma radiofonico di divulgazione scientifica. Come riporta il sito di Radio Deejay, nel 2022 prende parte all’avventura di Dungeons and Deejay, esperimento fantasy del progetto OnePodcast.

Curti da anni cura un blog personale su WordPress chiamato "Il favoloso mondo di Matteo Curti", in cui riporta aneddoti, riflessioni, pensieri e video ricette culinarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA