Linus chi è, età, figli, moglie, figli, stipendio: il dj e conduttore radiofonico ospite di Alessandro Cattelan

Giovedì 23 Marzo 2023, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 16:05

La polemica con Fabio Volo

L'episodio risale al gennaio 2020. Nel corso di una puntata del suo programma "Il Volo del Mattino", in onda su Radio Deejay, lo scrittore bresciano Fabio Volo aveva espresso il proprio dissenso contro Matteo Salvini, per stigmatizzare l'episodio del video girato a Bologna nel quartiere Pilastro, che vede l’ex ministro degli Interni citofonare a casa di una famiglia tunisina pronunciando le parole «Scusi lei spaccia?».

Fabio Volo non aveva usato mezzi termini: «Vai a suonare ai camorristi se hai le palle... Fallo con i forti lo splendido, non con i deboli». Lo sfogo aveva scatenato il popolo dei social, in larga maggioranza d’accordo con Volo. Ma Linus, in quella circostanza, decise di prendere le distanze sia dal comportamento di Salvini dai toni usati dal collega.

«Quello che ha detto Fabio, cioè che Salvini a Bologna si è comportato da bullo arrogante, è sacrosanto e condivisibile da qualunque persona perbene. Ma si passa dalla parte del torto nel momento in cui lo si fa usando il linguaggio che ha usato Fabio (di cui mi scuso a nome della radio che dirigo) - aveva scritto Linus in un post su Instagram - Di politica, cioè di vita, si dovrebbe parlare guardandosi negli occhi, altrimenti si riduce tutto al solito triste tifo da stadio. Oppure a un comizio. Come ha fatto Fabio, in maniera scomposta e senza la mia autorizzazione, questa mattina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA