Harry in tribunale a Londra, la testimonianza in aula: «Quanto sangue ancora dovrà essere versato prima di fermare questa follia»

Martedì 6 Giugno 2023, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 17:05
Harry in tribunale a Londra, la testimonianza in aula: «Quanto sangue ancora dovrà essere versato prima di fermare questa follia»
di Veronica Cursi
1 Minuto di Lettura

Il principe Harry è arrivato all'Alta corte di Londra per una storica testimonianza nella causa contro il Mirror Group Newspapers (Mgn), il gruppo editoriale del tabloid Mirror, sulle presunte intercettazioni illegali ai danni del duca di Sussex nel periodo compreso fra il 1995 e il 2011. Per la prima volta da oltre un secolo un membro della famiglia reale britannica - in questo caso Harry, il figlio del re Carlo III - si è presentato in tribunale per testimoniare in una corte di giustizia del Regno Unito. Harry è arrivato ieri a Londra dalla California dopo il compleanno della figlia Lilibet per testimoniare nel processo contro il Daily Mirror. Quella di Harry non è la prima apparizione in una causa contro i tabloid in quanto era già successo a marzo nell'ambito di un'azione legale separata intentata contro l'editore del Mail. Ma è la prima volta di una testimonianza resa direttamente dal reale - in quanto supposta parte lesa - da oltre un secolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA