Bianca Balti chi è? Lo stupro a 18 anni, la dipendenza dalle droghe, gli ex mariti, le figlie e la mastectomia: tutto sulla top model ospite a Belve

Martedì 7 Marzo 2023, 14:00 - Ultimo aggiornamento: 15:51

La carriera

Non è la prima volta che Bianca Balti riceve una simile proposta, ma se a 16 anni la madre aveva insistito affinché terminasse il liceo, in questo caso è lei stessa a sostenerla nella decisione. La svolta è arrivata nel 2005 quando Bianca Balti ha firmato un contratto per la campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana. Da quel momento è stata notata dai più grandi stilisti e marchi di moda. Roberto Cavalli, Armani Jeans, Victoria’s Secret, Christian Dior, H&M, L’Oreal e Diesel solo per dirne alcuni. Posa inoltre per molti servizi fotografici e copertine di diverse importanti riviste di moda, tra cui Velvet, la versione giapponese e spagnola di Vogue, l’edizione italiana di Elle e quella francese di Playboy.

Oltre alle numerose altre campagne di moda a cui lavora, Bianca Balti si dedica al design, lanciando una collezione di costumi da bagno ispirati agli anni Sessanta e una linea pre maman, Bianca Balti Collection, che le ha permesso di incrementare ulteriormente il suo patrimonio. Nel curriculum di Bianca Balti non manca nemmeno il cinema: la modella ha infatti preso parte alla produzione di Go Go Tales (2007), con Asia Argento e Willem Defoe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA