Chi è Andrea Dal Corso, età, fidanzata: l'ex corteggiatore di Uomini e Donne ospite a Verissimo

Sabato 18 Marzo 2023, 16:51

L'adolescenza difficile e i problemi di salute

Nella vita di Andrea Dal Corso non tutto è filato liscio come sembra all'apparenza. L'imprenditore-influencer ha trascorso infatti un'adolescenza molto difficile, fatta di emarginazione, bullismo da parte dei coetanei e paura a relazionarsi col sesso opposto. Fantasmi di cui è riuscito a parlare durante la sua esperienza a Uomini e Donne.

Dopo aver smesso con il nuoto - sport praticato da giovanissimo - per colpa di un problema all'orecchio, Dal Corso ha raccontato di aver iniziato a ingrassare e di aver sofferto di obesità, arrivando a pesare circa 140 kg all'età di 18 anni.

Poi, grazie a un lungo percorso fatto di determinazione, sport e dieta ferrea, si è rimesso in forma. Il 2016 è stato l'anno del definitivo riscatto: il manager veneziano ha partecipato all'edizione di "Mister Italia", vincendo la fascia di "Uomo ideale".

Ma l'obesità non è stato l'unico spettro della vita dell'imprenditore vinicolo.Per tre lunghi anni, dal 2015 al 2018, Dal Corso ha combattuto anche contro la Sindrome di Raynaud, un'alterazione della circolazione del sangue che colpisce più comunemente mani e piedi rendendole fredde, intorpidite e di colore blu dopo esposizione al freddo o in risposta allo stress emotivo. E anche questa battaglia, per sua fortuna, è stata poi vinta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA