Tumore, muore a 14 anni per una rara forma della malattia al cervello: l'amica aveva trovato i soldi per curarla

Lunedì 17 Febbraio 2020 di Alessia Strinati
Tumore, muore a 14 anni per una rara forma della malattia al cervello: l'amica aveva trovato i soldi per curarla

Muore a 14 anni di tumore subito dopo che la sua migliore amica aveva trovato i soldi per le sue cureLily Wythe scoprì solo 5 mesi fa di avere una rara forma di tumore al cervello molto aggressiva. Da quel momento lei con la famiglia, che vive a Eastwood, in Essex, Inghilterra, ha iniziato una dura battaglia contro il tumore e la sua migliore amica, Lillie Cotgrove, ha avviato una raccolta fondi per delle cure sperimentali molto costose negli States a cui Lily avrebbe dovuto sottoporsi.

Tumore, morta a 18 anni promessa del basket. Le compagne di squadra di Alessia: «Tutto si è fermato»

In ospedale con il mal di gola, ma per i medici sta bene: muore a 48 anni al Pronto Soccorso

La 13enne era riuscita a raccogliere oltre 230 mila sterline in poche settimane, ma purtroppo Lily è morta prima che potesse partire per gli Usa. A Lily è stato diagnosticato un glioma pontino intrinseco diffuso di alta qualità (DIPG) nell'ottobre dello scorso anno, i medici le avevano detto che sarebbe potuta morire in meno di un anno, ma la famiglia non si è arresa e ha tentato di tutto per salvarle la vita. 

I suoi cari erano venuti a conoscenza di un programma negli Usa sperimentale per questo tipo di malattia, ma purtroppo le condizioni della 14enne si sono aggravate molto in fretta. Purtroppo non ha potuto sottoporsi in tempo alle cure necessarie perché non aveva soldi e alla fine ha perso la sua lotta per la vita. A dare la notizia è stata la sua stessa famiglia dalla pagina Facebook che aveva creato come supporto per Lily.

 
 

 

 

Ultimo aggiornamento: 19:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Dalla candeggina ai contagi: ecco le bufale su cani e gatti

di Marco Pasqua