LONDRA - I genitori credono sia solo influenza, ma la loro bambina muore di setticemia. Eliza Woods, una bambina di appena 2 anni del Dunbartonshire occidentale, in Scozia, è morta a causa di una sepsi dopo giorni che stava male. La piccola aveva sintomi simili a quelli dell'influenza, così i genitori hanno pensato fosse un malanno di stagione e non l'hanno portata dal medico, fino a quando non è peggiorata.
Il cane le lecca un taglio sul braccio: i medici costretti ad amputarle mani e piedi
@JasonManford Do your thing! Devastating time for a lovely family who do so much for the local community 💔https://t.co/osJ3M8BO5Z
— samantha.foulis (@S_Foulis) December 16, 2019
Meningite fulminante, muore barista 27enne: si era presentata in ospedale a Genova con febbre alta
Eliza, come riporta il Mirror, stava giocando con i mattoncini quando si è sentita male ed è stata portata in ospedale, i medici hanno fatto il possibile, ma poche ore dopo il ricovero è morta. La piccola è morta a causa di una grave infezione che era stata trascurata perché scambiata per un virus. I figli più grandi di Mike e Jodie Woods, di 4 e 6 anni, avevano avuto l'influenza nei giorni precedenti, che era passata dopo poco con semplici farmaci da banco.
Meningite, ecco come difendersi con la vaccinazione
La coppia credeva che anche la piccola avesse preso lo stesso virus, aveva la febbre, era letargica, ma tutto sommato era vitale e aveva appetito. Quando però le sue condizioni si sono aggravate hanno capito che era ben altro e l'hanno portata in ospedale. Purtroppo però non c'era più nulla da fare.
Federico, morto di meningite a Roma: classi al Vespucci semivuote
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout