Il 20 giugno aveva ricevuto la seconda dose del vaccino Astrazeneca. Pochi giorni dopo però ecco la comparsa dei primi sintomi. I primi segnali riconducevano il malessere agli effetti collaterali della somministrazione, ma la situazione è peggiorata. Il 27 giugno il tampone conferma l'avvenuto contagio e il 7 luglio viene ricoverato in terapia intensiva. Paolo Di Maro, un noto professionista di Marano (in provincia di Napoli), è morto così a 72 anni. Aveva contratto il Covid, così come la moglie che invece era stata vaccinata con Pfizer, il figlio, la figlia e il genero.
Mix di vaccini «sicuro ed efficace». L'Ema: ma per la raccomandazione è presto
Paolo Di Maro, positivo pochi giorni dopo la seconda dose
Probabilmente era rimasto contagiato nei giorni precedenti la seconda dose, inconsapevolmente e in un primo momento in maniera asintomatica.
Johnson e Johnson, casi di sindrome Guillain-Barre: l'Ema studia gli effetti collaterali
In Campania aumenta il tasso di incidenza
Sono 188 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 8.849 test molecolari esaminati ieri. Il tasso di incidenza, calcolato senza tenere conto dei tamponi antigenici, è dell'2.12% in risalita. Nel bollettino giornaliero dell'Unità di crisi sono censite anche due nuove vittime nelle ultime 48 ore. Sul versante degli ospedali si registra un lieve calo sia nelle terapie intensive, a quota 12 (erano 14 in precedenza), sia nelle degenze, che sono 192 (197 il dato precedente).
In Campania 2,3 milio di immunizzati con due dosi
Complessivamente in Campania sono stati vaccinati con la prima dose 3.432.245 cittadini. Di questi 2.333.543 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 5.765.788. I dati delle vaccinazioni in Campania, fa sapere l'Unità di Crisi, sono aggiornati alle 17.00 di oggi.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout