Marta Pasqualato, la blogger di "Uomini e donne", diventa medico di famiglia nel Veneziano

La ragazza ha 317mila follower su Instagram

La dottoressa Marta Pasqualato è anche una popolare blogger
di Nicola De Rossi
3 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2022, 09:53 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 15:24

MARTELLAGO - Il grande pubblico la conosce per la sua partecipazione al noto programma Mediaset di Maria De Filippi “Uomini e donne”, ed è diventata anche una popolare blogger con 317mila follower su Instagram, ma lei, la veneziana Marta Pasqualato, 29 anni, è soprattutto una dottoressa in forza all’Ulss 3 e dal 17 marzo anche il nuovo medico di base degli “sballottatissimi” 1.380 ex pazienti della sua collega Francesca Stocco, che in due mesi e mezzo, di dottori, ne hanno cambiati ben tre, con ogni volta i relativi problemi.

Dormire gratis nei b&b in cambio di beni e servizi: torna la “Settimana del baratto”

Stocco, uno degli otto medici di famiglia della Medicina di Gruppo Integrata di via Fapanni a Martellago, no vax e non vaccinata contro il Covid, è stata sospesa dall’1 gennaio. Essendo impossibile distribuire così tanti assistiti (in origine oltre 1.500) tra i medici di base in servizio nel comune, per lo più già “full”, l’azienda aveva affidato un incarico provvisorio a un sostituto, il dottor Silvano Silvestri, e il cambio aveva creato disagi anche per le carenze informative: molti pazienti si erano lamentati di non essere stati avvisati dall’Asl della sostituzione, di averlo saputo dai social e di aver continuato per giorni a tentare invano di chiamare la Stocco.

Non bastasse Silvestri, a sole due settimane dal suo arrivo, il 15 gennaio aveva già dato le dimissioni a decorrere, dopo i due mesi di preavviso, dal 17 marzo.

Fraintesa morta a 38 anni: la travel blogger che affrontava la battaglia contro il cancro con il sorriso. Raccolta fondi Airc


L’ITER
L’Azienda ha quindi scorso la graduatoria interna dei medici disponibili ad incarichi provvisori di assistenza primaria, ma nessuno si è presentato; allora, ha allargato la ricerca ad altri professionisti attivi in ambito aziendale e il 21 febbraio si è fatta avanti la dottoressa Pasqualato che, nonostante la giovane età e gli impegni “extra”, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Firenze nel 2020 e ha già operato come guardia medica e nelle Usca. Con determinazione dirigenziale dell’Ulss Serenissima del 18 marzo, quindi, le è stato conferito l’incarico di medico di assistenza primaria nel comune per questi 1.380 pazienti, anche se sempre a termine, fino al 15 giugno.

Fa ambulatorio tutti i giorni lavorativi, per tre e anche quattro ore giornaliere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA