Bimbo mangia per anni solo panini al formaggio: guarigione miracolosa grazie all'ipnosi

Bimbo mangia per anni solo panini al formaggio: guarigione miracolosa grazie all'ipnosi
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Settembre 2020, 17:38 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 01:46

LONDRA - Per 7 anni mangia solo panini al formaggio a causa di una strana fobia e riesce a guarire grazie all'ipnosi. Zachary Twigger aveva solo 18 mesi ha sviluppato una fobia alimentare che lo ha portato a mangiare solo panini con formaggini Dairylea. Per anni non ha mangiato altro, ma ora è riuscito a guarire.

Dieta e allenamento, perché è utile mangiare pane integrale un'ora prima dell'attività fisica
 


Le uova congelate in uno stampo per il ghiaccio mantengono la freschezza
 

Il bimbo mangia anche verdure

A salvare il ragazzo è stata l’ipnoterapia: «Non avrei mai pensato di poter mangiare verdure e sugo, ma dopo essere stato ipnotizzato la mia paura era sparita», ha dichiarato al Sun, «Mi sono sempre chiesto che sapore potesse avere un pranzo di Natale perché mi piaceva molto l’odore che sentivo arrivare dalla cucina, ma non riuscivo mai a mettermi il cibo in bocca».

Mangiare la pasta fa bene, ecco perché

Tutto è iniziato quando il bambino aveva 18 mesi, improvvisamente ha smesso di mangiare, la mamma disperata ha provato in ogni modo, fino a quando non gli è stata diagnosticata la neofobia, ovvero la paura di assaggiare cibi nuovi. Ha fatto diversi tentativi lui stesso, ma non è mai riuscito a portare cibi nuovi alla bocca. Il tipo di dieta però ha fatto ammalate Zachary che con il tempo ha sviluppato il diabete di tipo 1 ed era sottopeso per la sua età. Temendo che la sua salute peggiorasse man mano che cresceva, la madre disperata si è rivolta all’ipnoterapeuta cognitivo comportamentale David Kilmurry per chiedere aiuto e dopo la prima seduta il ragazzo ha iniziato a integrare cibi nuovi.

Fichi d'India, proprietà benefiche e quantità consigliata. «Attenzione ai semini»

© RIPRODUZIONE RISERVATA