Ferrara, anziano percorre 2 chilometri a piedi con il deambulatore per fare il vaccino anti Covid: «Sono solo»

Ferrara, anziano percorre 2 chilometri a piedi con il deambulatore per fare il vaccino anti Covid: «Sono solo»
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Marzo 2021, 20:27 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 09:24

Ha percorso due chilometri a piedi aiutandosi con il deambulatore per fare il vaccino anti Covid. È quanto accaduto ieri a Ferrara ad un anziano: l'uomo è arrivato al centro vaccinazione allestito nella Fiera molto affaticato ed è stato notato mentre camminava con difficoltà da un poliziotto presente nella struttura, come riporta la Nuova Ferrara.

Vaccini, Figliuolo: «Con nuovi arrivi ci sarà cambio di passo: ora 250 mila dosi al giorno»

Vaccino, soggetto fragile da Prato all'Isola d'Elba per una dose: il "viaggio della speranza" di Francesco

«Sono solo»

All'agente l'anziano ha confessato di essere solo e di non aver chiesto a nessuno di accompagnarlo al centro vaccinale, scegliendo di raggiungere la Fiera a piedi. E dalla casa dell'anziano al centro vaccinale la distanza è di circa due chilometri.

A quel punto il poliziotto con alcuni colleghi ha confortato e ristorato l'anziano e, dopo la vaccinazione, hanno offerto all'uomo un passaggio a casa con l'auto di servizio.

L'anziano, purtroppo, vive in condizioni di precarietà igienico-sanitarie. Agli agenti ha detto «vivo solo», e di tutto questo i poliziotti hanno avvisato i servizi sociali cittadini, con l'augurio che venga fornito a quell'uomo il necessario supporto.

 
Pubblicato da Il Messaggero su Sabato 27 marzo 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA