Dave Myers, il dramma dello chef star della tv britannica: «Pensavo fosse l'effetto di una sbornia»

Dave Myers, il dramma dello chef star della tv britannica: «Pensavo fosse l'effetto di una sbornia»
3 Minuti di Lettura
Sabato 25 Settembre 2021, 21:48 - Ultimo aggiornamento: 22:19

Dave Myers, chef 64enne degli Hairy Bikers e star della tv britannica, è rimasto sbalordito quando quello che pensava fosse il risultato di una sbornia, l'annebbiamento della vista, si è in realtà rivelato essere il sintomo che indicava una grave malattia agli occhi, l'inizio del glaucoma.

Vaccino, terza dose Pfizer dopo la doppia di Sinovac aumenta di 20 volte gli anticorpi: lo studio

Terza dose, Cts: via libera per over 80, ospiti delle Rsa e operatori sanitari a rischio

La visita dal medico

Dave Myers ha confessato al tabloid Mirror di aver sottovalutato i problemi agli occhi, riferendo al medico che l'ha visitato che era certo che il suo annebbiamento della vista era l'effetto degli eccessi della notte precedente.

Il medico che ha visitato il noto chef, tuttavia, gli ha chiesto di recarsi al Pronto soccorso dell'ospedale perché a suo avviso si stavano manifestando i primi sintomi del glaucoma. La visione offuscata è un indicatore precoce di un potenziale glaucoma, che comporta danni al nervo ottico e può portare alla perdita della vista se non curato.

La confessione

Il noto chef ha voluto rendere nota al grande pubblico la sua esperienza proprio per sensibilizzare i suoi fan sui controlli medici da effettuare al presentarsi dei primi sintomi: «Come chef il mio senso del gusto e dell'olfatto sono estremamente importanti - ha rivelato Dave Myers ha confessato al Mirror -, ma di tutti i sensi, la vista è quello che temo di perdere di più». Myers ha anche affermato che i controlli regolari dall'oculista dovrebbero consentirgli di monitorare la malattia, sebbene vi sia ancora il rischio di perdita della vista nel tempo.

The brilliant Mark Benton joins us on the Heart & Sole podcast this week (sponsored by Knorr), give it a listen! Listen here - https://podfollow.com/1583172025/view

Pubblicato da The Hairy Bikers su Lunedì 20 settembre 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA