Dalila Di Lazzaro, il dramma a Storie Italiane: «Ho speso 750mila euro per curarmi, non ho pensione dignitosa»

Dalila Di Lazzaro, il dramma a Storie Italiane: «Ho speso 750mila euro per curarmi, non ho pensione dignitosa»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Ottobre 2020, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 2 Ottobre, 11:10

Dalila Di Lazzaro è ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane. L'ex modella ha raccontato del grave infortunio che le ha rovinato la vita: «Ha rotto un momento magico della mia carriera. A causa di quell’incidente non ho più potuto lavorare. Non sono arrivata a quarant’anni di lavoro ma se anche lo avessi fatto, pur avendo sempre versato, oggi non avrei una pensione dignitosa».

LEGGI ANCHE «Non me la passerei tanto bene», Al Bano Carrisi e la pensione da 1470 euro: il suo sfogo
 


Dalila Di Lazzaro ha partecipato tramite collegamento al talk sulle pensioni, lamentando di non avere una buona pensione a causa dell'incidente: «Se una persona è costretta a smettere di lavorare e non può più fare niente, come si deve comportare? Mi mancavano circa dieci anni di lavoro, ho chiesto mille volte di avere un’integrazione, ma è come chiedere l’elemosina».

Le condizioni di salute della Di Lazzaro sono molto più complicate di quanto appaiano guardandola in tv: «Ho un dolore cronico. Ho speso più di 750mila euro per curarmi. Vorrei riconoscessero che il mio problema è grave. Anche se mi vedete così, io non posso muovermi. Durante l’incidente ho battuto la schiena e un pezzo di trapezio mi ha strappato dei tessuti nervosi dalla spina dorsale. Soffro di un dolore cronico neuropatico, non posso muovermi come tutti voi. Posso fare due passi ma sempre con la morfina in tasca».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA