Punto dai calabroni mentre va a funghi, muore imprenditore di 51 anni

Sabato 28 Settembre 2019
2
Punto dai calabroni mentre va a funghi, muore imprenditore di 51 anni

Le punture dei calabroni mentre l'imprenditore edile stava andando a funghi. Poi, lo choc allergico per l'attacco degli insetti, le difficoltà di respirazione e infine quell'arresto cardiaco che si è rivelato fatale. È morto così Maurizio Cavalieri, imprenditore edile di 51 anni di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara, persona conosciutissima in città.

Punture di insetti in spiaggia da Civitavecchia a Fregene: la Asl svela il mistero

Zecca lo punge, ventiduenne contrae una malattia rarissima: «Non esco più di casa»
 

La tragedia è avvenuta nella campagna di Cavezzana, frazione del Comune di Pontremoli, come scrive Il Tirreno. L'uomo, sposato e padre di due figli, era andato a funghi con un'altra persona, che ha prestato le prime cure dopo le punture degli insetti e ha lanciato l'allarme al 118, è stato soccorso dai medici che lo hanno raggiunto con un elicottero partito da Firenze.

Le punture degli insetti, tuttavia, sono risultate fatali per l'imprenditore 51enne. Sempre nella zona, scrive Il Tirreno, sono state molte le persone punte dai calabroni, costrette a ricorrere alle cure dei medici in ospedale per le reazioni allergiche alle punture degli insetti.

Ultimo aggiornamento: 14:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La doppia vita dei prof? Basta andare sui social

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma