Covid, bimba di 6 mesi trasportata con aereo da Lamezia Terme a Roma al Bambino Gesù: è intubata

Ad assistere la bimba durante tutto il volo una équipe di personale sanitario specializzato

Covid, bimba di 6 mesi trasportata con aereo da Lamezia a Roma al Bambino Gesù: è intubata
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Dicembre 2021, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 14:30

Piccola, piccolissima. Affetta dal virus, è ora in gravi condizioni. Si è concluso alle 23:20 di ieri un volo sanitario urgente a bordo di un C-130J della 46^ Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare, che ha trasportato dall'aeroporto di Lamezia Terme a quello di Ciampino una bambina di sei mesi, affetta da Covid-19. La piccola, intubata e costantemente assistita da un'équipe medica, è stata imbarcata sul velivolo da trasporto all'interno di un'ambulanza.

Ad assistere la bimba durante tutto il volo di trasferimento una équipe di personale sanitario specializzato.

Covid, l’epidemia cresce tra i bambini: «Meglio vaccinarli»

Terapie intensive, allerta nel Lazio: la Regione aumenta i letti. «Ci attende un aumento di casi»

Una volta che il velivolo militare è atterrato a Ciampino, alle ore 23:20, la piccola paziente è stata trasportata immediatamente in ambulanza all'Ospedale Pediatrico «Bambino Gesù» di Roma.

La richiesta di trasporto sanitario d'urgenza all'Ospedale Pediatrico «Bambino Gesù» di Roma è pervenuta dalla Prefettura di Cosenza alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea, che ha avviato immediatamente le previste procedure di attivazione dell'equipaggio della 46^ Brigata Aerea di Pisa, in prontezza operativa per questo genere di missioni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA